Mission
La missione dello Studio è creare un punto di riferimento completo per la consulenza legale in ambito familiare.
Ci proponiamo di essere più di uno studio legale ordinario: desideriamo essere un partner affidabile che, grazie alle nostre ampie competenze, non solo redige atti legali, ma accompagna il Cliente, offrendo soluzioni personalizzate per ogni questione legale o patrimoniale.
Competenze
Le nostre competenze abbracciano una vasta gamma di argomenti, dalla tutela del nome e dell’immagine alla gestione delle questioni legate alla vita di coppia e alla filiazione (nel matrimonio e nelle coppie di fatto).
Affrontiamo con professionalità le sfide legate alla crisi familiare, come la separazione e il divorzio, o l’interruzione delle convivenze more uxorio.
Oltre a ciò, ci occupiamo delle questioni sensibili legate alla capacità di autodeterminazione, come l’amministrazione di sostegno, l’inabilitazione e l’interdizione, nonché delle decisioni cruciali legate alle scelte di fine vita, come le disposizioni anticipate e il testamento biologico.
Storia
L’avv. Cristina Mitaritonna collabora da oltre 10 anni con lo studio dell’avv. Ada Valeria Fabj che si occupa di tutte le questioni attinenti al diritto di famiglia .
Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali tra coniugi e conviventi. Successivamente qualificataSI com mediatrice familiare.
Laureatasi con 110 all’Università di Bologna ha da subito intrapreso la carriera legale dedicandosi in un primo momento al diritto penale – che ha esercitato come Procuratore Onorario presso la procura di Modena – e poi, seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto di famiglia.